icona Geolocalizzazione

Via Tommaso Campanella, 40

89127 REGGIO CALABRIA (RC)


Cardiologia

Dott. Rocco Mario Polimeni
  • Specialista in Cardiologia,
  • Specialista in Geriatria,
  • Specialista in Medicina dello Sport,
  • Primario Cardiologo Ospedaliero
Campi di particolare interesse e competenza

Aritmie cardiache, Cardiopatia ischemica, Ipertensione arteriosa, Scompenso cardiaco, Valutazione cardiologica nello sportivo, Cardiologia geriatrica.

Dott.ssa Caterina Imbesi

Dirigente Medico I° livello U.O. di Cardiologia Riabilitativa presso L’Azienda ospedaliera Bianchi-Melacrino-Morelli di Reggio Calabria. 

Campi di particolare interesse e competenza

Esegue il Test da sforzo al Cicloergometro, anche detto Test ergometrico o Prova da sforzo consiste in un elettrocardiogramma valutato mentre il paziente è sottoposto ad uno sforzo fisico di intensità graduale e controllato.


Chirurgia maxillo-facciale

Dott. Gregorio Micali
Campi di particolare interesse

La traumatologia facciale e agli esiti di traumi e alla rigenerazione dei tessuti (uso di tessuti autologhi o eterologhi, sostituti ossei, derivati piastrinici PRF e PRP e fattori di crescita stimolanti le cellule staminali).

Dott.ssa Valentina Basile

Chirurgo Maxillo-Facciale presso il presidio Ospedaliero di Conegliano e Vittorio Veneto (TV). 

Campi di particolare interesse

Valutazione in epoca neonatale per sospette craniostenosi / craniofaciosinostosi.


Valutazione difetti delle strutture della faccia e del cavo orale: Labio e palatoschisi, Leisoni in regione preauricolare, brevità frenulo linguale, Valutazione traumi facciali e dentali ed esito di traumi, Oftalmopatia nel Morbo di Basedow, chirurgia delle dismorfosi facciali e delle malposizioni palpebrali

  • Dott.ssa Valentina Basile

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Chirurgia plastica

Dott. Leonardo Michele Ioppolo

Ha una solida formazione, in chirurgia ricostruttiva ed estetica, maturata in prestigiosi ospedali internazionali tra cui Taiwan, Belgio, Olanda, India e Spagna. Ha lavorato come Chirurgo Plastico presso l'Istituto Europeo di Oncologia, Milano (2015-2018), ed attualmente opera presso le migliori strutture private della Calabria. Con una carriera ricca di esperienze professionali e accademiche, il Dott. Ioppolo è noto per il suo impegno nel miglioramento continuo delle tecniche chirurgiche e per la sua dedizione ai pazienti. 

Dott.ssa Annalisa Cogliandro

Medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Ricercatore presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma. Abilitazione nazionale a professore universitario di II e di I fascia di Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Autore di più di 105 articoli scientifici pubblicati sulle principali riviste internazionali di settore.

Effettua: Visite specialistiche di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, Trattamenti di medicina estetica, Filler di acido jaluronico, Infiltrazione di tossina botulinica.



Chirurgia Vascolare

Dott. Giuseppe Valente

Esperto nella diagnostica ultrasonografica con Ecocolordoppler delle patologie arteriose e venose degli arti inferiori, dell’aorta addominale, dei vasi scrotali e dei vasi epiaortici.

Specialista nel Trattamento Ambulatoriale delle Varici degli arti inferiori mediante Chirurgia Convenzionale (stripping, flebectomie sec. Muller), Ablazione (Laser e Radiofrequenza), Scleroterapia Convenzionale e con la Mousse e nel trattamento delle ulcere vascolari.

Specialista nel trattamento delle arteriopatie ostruttive periferiche e dei vasi epiaortici, della malattia aneurismatica aortica e del piede diabetico




Endocrinologia e Diabetologia

Dott. Adolfo Iacopino

Malattie della tiroide

  • Diabetologia
  • Obesità
  • Osteoporosi
  • Disordini del ciclo mestruale
  • Irsutismo



Gastroenterologia

Dott. Rocco Arcà

Gastroenterologo Endoscopista, nella sua carriera ha eseguito più di 30.000 procedure endoscopiche diagnostiche e terapeutiche, in elezione ed in urgenza ed è stato dirigente medico di I° livello in vari presidi Ospedalieri


Ortopedia

Dott. Giorgio Miloro

Ortopedico presso l’Istituto Clinico Polispecialistico COT di Messina. Si occupa principalmente di Chirurgia Protesica Navigata di ginocchio e anca, Artroscopia, Chirurgia della colonna.

Dott.ssa Lucia Bartucca

Ortopedico presso l’Istituto Clinico Polispecialistico COT di Messina, la dott.ssa Bartucca si è specializzata in tutti i problemi dell’ Osteoporosi e tutte le patologie ortopediche degli anziani, tratta con successo tutta la traumatologia ed ha una notevole esperienza nella cura delle Lombalgie e per la Sciatica .


Otorinolaringoiatria

Dott. Francesco Asprea

Oltre ad essere il Direttore Sanitario del nostro Poliambulatorio è Direttore dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria della Casa di Cura C.O.T. di Messina.


Ha effettuato circa settemila interventi come primo operatore riguardanti tutta la chirurgia otorinolaringoiatrica.

Ha partecipato ad oltre 150 corsi e master post-universitari a oltre 50 corsi e master in qualità di relatore o di direttore del corso e responsabile scientifico. Autore di 50 pubblicazioni scientifiche, Autore del libro “ Le tumefazioni del collo in età pediatrica” casa editrice Phasar, Firenze.

Campi di particolare interesse

Chirurgia laser nasale e laringea, la chirurgia endoscopica dei seni paranasali, la settoturbinoplastica, la chirurgia delle neoformazioni del collo.


Neurochirurgia

Dott. Francesco Montemagno

Neurochirurgo specializzato nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale e nella chirurgia vertebrale avanzata



Reumatologia


Psicologia

Dott. Fabio Manenti
  • Disturbi d’ansia, disturbo ossessivo compulsivo e alterazioni dell’umore (bambini, adolescenti, adulti);
  • Difficoltà scolastiche, DSA e problematiche cognitivo-comportamentali nei bambini e adolescenti;
  • Disagi emotivi-relazionali (insicurezza, aggressività, devianza) ed educazione sessuale-affettiva;
  • Disturbi di personalità e analisi della dimensione esistenziale adulti;
  • Stress lavoro-correlato (burnout); Deficit post-interventi chirurgici e deterioramento cognitivi.