PIÙ BENESSERE

Trattamenti professionali per la cura di problemi visivi


Blefariti

Secondo una statistica statunitense le blefariti sono la patologia più diffusa tra i pazienti oculistici. Un riscontro personale è che si sono accentuate dopo la Pandemia.


La storia dei pazienti è frustrante: arrossamento, secchezza, prurito e bruciore che vanno e vengono da anni con brevi miglioramenti durante le terapie. Il trattamento professionale e personalizzato delle blefariti è un nostro “fiore all’occhiello” e ci consente un’ottima percentuale di successo.


Occhio secco

è la patologia oculistica più cercata su Google. Probabilmente per la frustrazione dei pazienti “liquidati” con una delle varie lacrime artificiali.


Si tratta invece di una patologia complessa, spesso con implicazioni sistemiche, che richiede una diagnosi accurata e una terapia personalizzata. Il nostro approccio è di tipo multifattoriale, sui vari fattori del “circolo vizioso” che interagiscono continuamente mantenendo lo scompenso della superficie oculare.


Presbiopia

Ci sono persone fortunate che hanno il dono di sembrare sempre giovani. Purtroppo, dopo i 40 anni, gli occhiali per leggere diventano la spia dell’età reale! Altri, per vari motivi, trovano difficile utilizzare gli occhiali da vicino.


Con un apposito training è possibile aumentare la loro autonomia e l’indipendenza dagli occhiali, i risultati sono “visibili”!

Ambliopia

Blefarospasmo

Lesioni di piccole terminazioni nervose possono causare un “Tic” involontario delle palpebre che si contraggono e tendono a chiudere uno o entrambi gli occhi. Una piccola dose di tossina botulinica interrompe questo meccanismo per circa quattro mesi.


Il trattamento è veloce, indolore ed il sollievo immediato. Ho 25 anni di esperienza in questi trattamenti e sono felice di aver aiutato tanti pazienti ad avere una vita normale. 

Chiama in studio per prenotare una visita oculistica

Share by: